Sicar srl concessionario esclusivo Imbarcazioni Blu Martin Modello Sea Top 13.90

Sea Top 13.90

La carena, a "V profondo", monoedrica, con un Deadrise di 19°30', un ottimo coefficiente prismatico di 0.75 e tre ordini di pattini longitudinali con configurazione "a Delta" permette prestazioni entusiasmanti e un altissimo grado di sicurezza e confort di navigazione anche in condizioni meteomarine impegnative.

L'attento studio dei pesi e degli assetti ha portato a ottimizzare tutti i parametri strutturali: la stratificazione dello scafo è realizzata in resina Vinilestere, con largo impiego di tessuti Multiassiali e Unidirezionali, "Stress Oriented"; con longitudinali e costole rinforzate in Klegecell, fiancate a "sandwich", per ottenere la massima rigidità strutturale e elevate garanzie antiosmosi.

La coperta è realizzata a "sandwich di balsa" per la massima rigidità, leggerezza, coibentazione e con appositi inserti in compensato marino nelle zone più sollecitate e per attrezzature marinaresche. Il layout degli interni prevede una configurazione modulare con due versioni entrambe molto valide: 3 cabine+2 bagni o 2 cabine+2 bagni.

In entrambe le versioni il bagno armatore ha la doccia separata, con apposito box in plexiglass, cucina e dinette sono di dimensioni generose, con un’altezza in cabina di oltre 2 metri. E va sottolineato che entrambe le cabine ospiti hanno la peculiarità di "trasformazione in letto matrimoniale" divenendo "cabine Vip", novità assoluta in questa fascia di imbarcazioni.

L’allestimento standard è già previsto con finiture "top": mobili raffinati, in ciliegio o in altre essenze di pregio, accessoriato e con eleganti pannelli in fibre ottiche. Oltre alla gamma delle dotazioni di serie, a richiesta dell'armatore si può personalizzare l'imbarcazione ulteriormente, scegliendo tra optional, coordinati e abbinamenti di tessuti.

La configurazione della coperta è caratterizzato dall'originale Hard Top, che racchiude tutto il pozzetto garantendo una completa protezione dagli agenti atmosferici senza sacrificare l'abitabilità garantita dall'altezza che permette ai passeggeri di muoversi agevolmente per tutto il pozzetto senza doversi chinare. La possibilità di aprire l'ampio tettuccio elettrico e i vetri laterali consentono, nelle belle giornate, di godere della brezza marina. Il pozzetto si articola nella zona di pilotaggio, che grazie all'altezza dell'Hard Top permette di condurre l'imbarcazione anche in piedi, dal divanetto circolare, con il mobile cucina sul lato opposto, ideale per i momenti di relax, dalla comoda "dormeuse" e dai grandi "prendisole" poppiero e Prodiero.

Il cruscotto, dall’originale disegno a sbalzo, è completo di ogni strumentazione e permette al timoniere di trovarsi in posizione ideale per il massimo controllo dell’imbarcazione. Da sottolineare la cura nello studio delle zone di lavoro per l’ormeggio: a prua il verricello salpancora è posizionato in maniera da poter essere utilizzato anche come winch di tonneggio; vi sono, oltre alle bitte, anche i passacavi, 2 bitte a centrobarca, per spring e traversini e la possibilità di montare i winch di tonneggio anche a poppa.

La battagliola in acciao inox è posizionata su di un puntapiedi continuo, effetto Walkaround, così da permettere un passaggio sicuro prua/poppa per le manovre e per raggiungere il grande prendisole prodiero. La zona di poppa si distingue per la plancetta spaziosissima che, con un gioco ergonomico di linee curve, morbide e asimmetriche, è raccordata sia all’hangar per il tender, da m. 2.40, sia al prendisole poppiero e alla dinette del pozzetto.

La Barca | Gli Accessori | Caratteristiche tecniche | Gallery | Contatti

S.I.C.A.R. srl. via Enzo Ferrari, 275 - 47521 CESENA (FC) - Tel. 0547.382200 / 0547.630455
Fax 0547.638497 - Cell. 339.4706720 Email: sicar.cesena@gmail.com
P.IVA : 03100090400
Privacy e Note Legali